[Rapporto quotidiano] : I͏l͏ t͏u͏o͏ a͏c͏c͏o͏u͏n͏t͏ A͏m͏a͏z͏o͏n͏ e͏̀ s͏t͏a͏t͏o͏ b͏l͏o͏c͏c͏a͏t͏o͏ [CaseID : TYFS-60648761252]

Oggi ci arriva una bella email di Amazon (con un mittente che non è di Amazon ovviamente) e ci informa che il nostro account è stato bloccato.

Ma cosa abbiamo combinato? Azz le informazioni di fatturazione fornite non corrispondono alle informazioni memorizzate con l’emittente della carta! Mannaggia ma ho comprato fino a ieri e non c’erano problemi!

Sono sicuro che le informazioni siano giuste! … e quindi cosa fanno per farti cliccare? La solita tecnica paura + fretta: “Se non siamo in grado di completare il processo di verifica entro 3 giorni, tutti gli ordini in sospeso verranno annullati. Non potrai accedere al tuo account fino al completamento di questo processo.” Ma come?!? Solo 3 giorni? Mi annullano tutti gli ordini?!? Se non ricevo gli oggetti che ho ordinato muoro (cit.)! Clicco immediatamente e fornisco tutti i miei dati della carta di credito!

Ovviamente no.. però voi:

State sempre attentionline.it

PS: Scorrete in fondo per una piccola chicca… 😉

[Rapporto quotidiano] : I͏l͏ t͏u͏o͏ a͏c͏c͏o͏u͏n͏t͏ A͏m͏a͏z͏o͏n͏ è s͏t͏a͏t͏o͏ b͏l͏o͏c͏c͏a͏t͏o͏ [CaseID : TYFS-60648761252]

Abbiamo bloccato il tuo account Amazon e tutti gli ordini in sospeso.

Abbiamo fatto questo passaggio perché le informazioni di fatturazione fornite non corrispondono alle informazioni memorizzate con l'emittente della carta.

Per risolvere il problema, verificare ora il nome, l'indirizzo e il numero di telefono di fatturazione memorizzati sulla carta di credito. Se ti sei trasferito di recente, potrebbe essere necessario aggiornare queste informazioni con l'emittente della carta.

Se non siamo in grado di completare il processo di verifica entro 3 giorni, tutti gli ordini in sospeso verranno annullati. Non potrai accedere al tuo account fino al completamento di questo processo.

Ti chiediamo di non aprire nuovi account, poiché eventuali nuovi ordini effettuati potrebbero subire ritardi.

Apprezziamo la tua pazienza con le nostre misure di sicurezza.
Grazie per l'attenzione.

Amazon Services Team
https://amazon.it/signin

Sapete a cosa punta il link dell’email? Al sito google.com!!! I truffatori questa volta hanno sbagliato… tiè!

[AGGIORNAMENTO DEL 12/08/21]

Hanno sistemato il link ed ora stanno rimandando l’email con il link corretto.

L’indirizzo email viene passato come parametro della url
A questo punto fanno un controllo sulla carta di credito e non possiamo proseguire